Dominata una squadra ostica, il Ravenna si conferma tra le pretendenti alla vetta
Il Ravenna FC inizia il nuovo anno con una prestazione da incorniciare, superando 3-0 il Prato al Lungobisenzio. I giallorossi hanno imposto il proprio gioco contro un avversario ostico, confermandosi superiori in ogni reparto, come riconosciuto anche dall’allenatore del Prato nel post-partita.
La prima frazione ha visto il Ravenna prendere subito il controllo delle operazioni, trovando meritatamente la via del gol in due occasioni. Sul primo gol, dagli sviluppi di un corner battuto dalla destra, Guida salta l’uomo e trova un cross sul quale tutto solo Venturini insacca di testa il suo primo gol stagionale. Sul secondo, dopo una bella azione tutta di prima sempre dalla fascia destra, è Lordkipanidze a crossare per l’inserimento di Manuzzi, che anticipa tutti e si conferma capocannoniere della squadra con 8 reti. La squadra di Marco Marchionni ha dominato il possesso palla e creato diverse opportunità, evidenziando un’organizzazione e una fluidità di gioco che hanno messo in difficoltà i padroni di casa.
Nella ripresa, il Ravenna ha continuato a spingere e ha chiuso definitivamente i conti con la rete di Guida, il migliore in campo. Il centrocampista giallorosso ha impreziosito una prestazione maiuscola orchestrando con intelligenza e qualità tutte le azioni offensive della squadra. Poco dopo, il neo entrato Di Renzo è andato vicino al poker con una conclusione di poco alta sopra la traversa.
Tra i protagonisti della giornata, spicca anche la tifoseria giallorossa. Ben 250 sostenitori hanno seguito la squadra in trasferta, incitando i giocatori per tutti i 90 minuti e tornando a casa soddisfatti per quanto visto in campo. Questo spirito di coesione tra squadra e tifosi rappresenta un ulteriore punto di forza del Ravenna, sempre più compatto sia in campo che sugli spalti.
Con questa vittoria, il Ravenna FC continua l’inseguimento alla capolista Forlì, mantenendo alta la pressione nei piani alti della classifica. Domenica prossima i giallorossi torneranno al Benelli per la prima partita casalinga del 2025 contro la Sammaurese, squadra in lotta per la salvezza. Sarà un’altra occasione per dimostrare il valore di una squadra in grande crescita e regalare nuove emozioni ai propri tifosi.
TABELLINO:PRATO - RAVENNA FC 0-3MARCATORI: 16’ Venturini, 29’ Manuzzi, 54’ GuidaPRATO: Fantoni, Videtta (74’ Galliani), Conson, Cozzari, Pereira Lopez, Limberti (84’ Rossi), Diana (74’ Matteucci), Rossi, Remedi, Giusti (72’ Robi), Azizi (46’ Magazzu). A disposizione: Caroti, Baldari, Danesi, D’Amato. Allenatore: Marco MariottiRAVENNA FC: Fresia, Venturini (82’ Agnelli), Rossetti, Biagi (72’ Mandorlini), Rrapaj (72’ D’Orsi), Lordkipanidze, Guida (87’ Lo Bosco), Manuzzi (67’ Di Renzo), Esposito, Onofri, Milan. A disposizione: Galassi, Crosariol, Calandrini, Amoabeng. Allenatore: Marco MarchionniRECUPERO: 1’ e 5’
Articoli raccomandati
articoli e notizie raccomandati sulla base di questa news