Manuzzi trascina i giallorossi con una doppietta nei primi minuti. Lotta al vertice sempre più serrata
Vittoria di carattere per il Ravenna che espugna Lentigione e manda un segnale al campionato. Nonostante un campo reso pesante dalle forti piogge, gli uomini di Marchionni continuano a macinare punti e a mettere pressione sul duo di testa.
La partita si decide nei primi quindici minuti, con il Ravenna che colpisce due volte in rapida successione. Al 5’, Rrapaj inventa un assist illuminante per Manuzzi, che viene atterrato sulla linea dell’area. L’arbitro non ha dubbi e assegna il rigore: dagli undici metri, Manuzzi è implacabile e porta avanti i giallorossi. Appena due minuti dopo, è ancora l’asse Rrapaj-Manuzzi a far male. Il capitano serve in profondità il numero 19, che salta Gasperini e deposita a porta vuota per il raddoppio.
Il Lentigione però non si arrende e al 12’ riapre il match. Su una punizione laterale, la palla carambola sui piedi di Lombardi, che trova l’angolino e accorcia le distanze. Il Ravenna, spinto dall’iniziativa offensiva, continua a farsi pericoloso soprattutto sul lato del campo meno condizionato dal fango: Biagi e Venturini sfiorano la terza rete in più occasioni.
Nella ripresa, il Lentigione tenta di prendere il controllo della partita ma fatica a rendersi pericoloso. I giallorossi sfruttano gli spazi in contropiede e costruiscono diverse occasioni per chiuderla, con Lordkipanidze, Onofri e Di Renzo, che nel finale manca di poco il colpo del definitivo ko. Il forcing finale dei padroni di casa non produce risultati, e il Ravenna gestisce il vantaggio fino al triplice fischio senza particolari affanni.
Un’altra prestazione convincente dei ragazzi di Marchionni, che contro le prime della classe hanno raccolto ben 7 punti su 9, mantenendo viva la lotta per la vetta. Ora testa ai prossimi impegni: mercoledì al Benelli contro il Cjarlins Muzane per la semifinale di Coppa Italia, e domenica in campionato contro il Progresso per l’ultimo appuntamento del 2024.
TABELLINO
LENTIGIONE - RAVENNA FC 1-2MARCATORI: 6’, 8’ Manuzzi, 12’ LombardiLENTIGIONE: Gasperini, Sabba, Capiluppi, Babbi (66’ Pastore), Nanni, Battistello, Alessandrini (84’Pari), Bonetti (84’ Martini), Grieco (46’ Cavicchioli), Nappo (75’ Mordini). A disposizione: Delti, Cortesi, Manco, Ferrari. Allenatore: Stefano CassaniRAVENNA FC: Fresia, Venturini (83’ Amoabeng), Rossetti, Biagi, Lo Bosco (60’ Di Renzo), Rrapaj (83’ D’Orsi), Lordkipanidze (88’ Guida), Manuzzi (75’ Mandorlini), Esposito, Onofri, Milan. A disposizione: Galassi, Crosariol, Calandrini, Agnelli. Allenatore: Marco MarchionniRECUPERO: 2’ e 5’AMMONITI: Rossetti, Gasperini, Milan
Articoli raccomandati
articoli e notizie raccomandati sulla base di questa news