Ruolino di marcia da incorniciare per il Ravenna che sotto la guida Marchionni ha collezionato 5 vittorie su 5.

Il Ravenna in Coppa non sbaglia: nonostante l’ampio turnover scelto da Marchionni, la squadra dimostra di essere una rosa molto competitiva, con un livello qualitativo elevato. Il tecnico giallorosso, che ha cambiato integralmente l’undici iniziale, ottiene così buone indicazioni dai suoi giocatori, pronti a dare un contributo importante in un campionato che entra ora nel vivo.

Nella fresca serata del Benelli, i giallorossi si sono imposti contro la Forsempronese grazie a un approccio subito aggressivo: già dopo soli 2 minuti di gioco, Crosariol colpisce il palo, seguito dal pericoloso tiro di Mandorlini, deviato in corner. Sugli sviluppi del calcio d’angolo battuto con precisione da Nappello, è Agnelli a svettare più in alto di tutti e a segnare. Il Ravenna continua a gestire il gioco e, al 25′, trova il raddoppio grazie a Guida, che non sbaglia su assist di Calandrini.

La Forsempronese, in vetta al proprio girone insieme alla Sambenedettese, non si arrende e, allo scadere del primo tempo, approfitta di una distrazione della difesa giallorossa per accorciare le distanze con Satalino. Nella ripresa, lo schema della gara non cambia: il Ravenna mantiene il controllo delle azioni, mentre la Forsempronese cerca di invertire l’inerzia. A metà secondo tempo, un brivido corre lungo la schiena dei tifosi per il palo colpito di testa da Kyeremateng, che avrebbe potuto rimettere tutto in discussione.

Allo scadere, Di Renzo chiude i conti con una bella azione, conclusa da un tiro che colpisce la traversa e supera la linea di porta. Da sottolineare l’ottima segnalazione del guardalinee, che giudica correttamente la traiettoria senza l’ausilio della Goal Line Technology.

Grazie a questa vittoria, i giallorossi avanzano ai sedicesimi di Coppa Italia, in programma già mercoledì prossimo. Prosegue così il tour de force per gli uomini di Marchionni, che oggi hanno confermato lo spessore della rosa a disposizione del mister.


TABELLINO
RAVENNA FC - FORSEMPRONESE 3-1MARCATORI: 4’ Agnelli, 25’ Guida, 39’ Satalino, 90’ Di RenzoRAVENNA FC: Galassi, Mandorlini, Di Renzo, Nappello (90’ Villa), Mauthe, Guida (80’ Fiori), Crosariol (73’ Milan), Calandrini (70’ Biagi), D’Orsi (90’ Tesselli), Agnelli, Drapelli. A disposizione: Fresia, Manuzzi, Esposito, Onofri. Allenatore: Marco MarchionniFORSEMPRONESE: Amici, Bianchi, Roberti, Pandolfi L. (90’ Bucchi), Riggioni, Tamburini, Fraternali (53’ Kyeremateng), Maroncelli, Broso (78’ Casolla), Podrini (70 Pandolfi R.), Satalino (73’ Amerighi). A disposizione: Bianchini, Innocenti, Camilloni, Urso. Allenatore: Michele FuciliAMMONITI: Mandorlini, RiggioniRECUPERO: 0’ e 3’

Recommended Articles

Recommended articles and news items based on this news item